Il Concerto dai Balconi di Piazza del Mercato è stato caratterizzato dalla collaborazione di molte realtà. Un aiuto prezioso è venuto da quattro ragazze coreane che durante la giornata del 21 ottobre in molti hanno notato all’interno della piazza.

Cosa ci fanno quattro coreane a Terni?

Si chiamano: YEONWOO CHU, HARIM LEE, EUNSOL NOH e EUNJU YU e sono studentesse del Seoul Institute of the Arts. Dal mese di settembre queste quattro studentesse hanno svolto un periodo di stage presso La MaMa Theatre Umbria (Spoleto).

Da Spoleto a Terni il passo è breve: richiamate dalla fervida attività preparatoria dell’evento Concerto dai Balconi e di tutti i percorsi ad esso collegati (residenze artistiche, percorsi di formazione, arte urbana…) si sono presto spostate nella nostra città per contribuire con entusiasmo e competenze alla realizzazione dell’evento.

Loro sono le impiegate che durante l’evento, da una atipica “direzione del mercato” domandavano agli avventori:

“Tu, come immagini questo spazio?”

raccogliendo proposte per la rigenerazione di Piazza del Mercato e della struttura mercatale abbandonata.

La storia di Emma e Chuchu

Durante il concerto dai balconi di Piazza del mercato in molti avete risposto alla domanda "Come immagini questo spazio"? In molti ancora vi state sicuramente chiedendo chi erano quelle ragazze coreane che vi ponevano questa domanda. In questo video sono proprio Emma e Chuchu a raccontarci cosa ci fanno 4 ragazze coreane a Terni. Thank you 유은주 and 추연우 😍

Pubblicato da Concerto dai balconi su Martedì 7 novembre 2017