Alterni InTerni: canzoni inedite, parodie e tanto altro condensato in un accattivante “Giro d’Italia in 80 minuti”.
Gabriele Boccio: voce, chitarra acustica, violoncello e kazoo.
Simone Benedetti: voce, pianoforte e tastiere, kazoo.
Altri membri:
Luca Matassoni: Basso elettrico,contrabbasso.
Gabriele “Chicco” Gavioli: Batteria e Percussion.

Andy K Leland è il “solo-show” dell’ombra di Andrea Marcellini… L’ED^P di debutto si chiama ‘Happy Daze’ è uscito da pochissimo per la Mattonella Records.

il Coro Canti e-Terni: ensemble ternano di canti della tradizione popolare umbra diretto da Lucilla Galeazzi

Collettivo Acciaio: fondato nel 2015 a Terni, il loro show è composto dalle quattro discipline dell’Hiphop. Organizzano eventi che sono punto di riferimento per l’hiphop in Umbria.

La Concabbanda è una banda musicale di strada fondata sulla musica e sul tempo libero.

Emanuele Cordeschi Bordera​’s Trio, composto, per l’occasione Lorenzo Carità Morelli, Dario Strinati ed appunto Emanuele Cordeschi.

✺ Daniel Dela Crew é un rapper e dj ternano dal background trasversale e dal suono eclettico. Unisce Funk, Jazz e BoomBap all’elettronica più sofisticata e alle sue rime fresche e colorate.

Dotsman​ giovanissima band ternana.

Generale Lee, nati nel 2014 dai membri di Alfa 33, The Stickers e Amnesia, con l’idea di creare un progetto per portare sui palchi il meglio del Rock degli anni ’70 , ’80 e ’90.

  1. Gfg-unit Duo hip-hop formato da due ragazzi senegalesi. I temi affrontati nei brani sono diversi: dalla guerra alla terra di origine, dal razzismo alla lotta politica, dalle ingiustizie quotidiane alla famiglia lontana. Le basi vanno dall’hiphop al reggae e arrivano tramite whatsapp o facebook dall’Africa subsahariana.

Gillo Mc & Sativa Roots Ensemble: Daniele Giuliani aka Gillo alla voce, Alessandro Giannone alla chitarra, Marzio Pulcini al basso, Paolo Piunti alle tastiere ed Enrico Zallocco alla batteria.

Francesca Stefanini è una violinista ternana che ha ammaliato il pubblico del Mercato il 21 ottobre con un assolo tra polvere e degrado.

MUSA, un duo che prende vita dalla collaborazione tra Lorenzo Fontana (sax tenore) e Matteo Marcucci (chitarra acustica baritona) con la volontà di affacciarsi ad una sonorità ed una intimità inedite.

Sarc:o, musicista, produttore, sound designer, lavora come produttore a diversi album ed EP e scrive colonne sonore per video e installazioni.

Stranivari: nato all’interno dell’associazione Esedomani Terni,coro che riunisce tutti coloro che hanno il piacere di cantare insieme, è diretto da Anna Leonardi e varia dal folk al pop.

The Wolf and Whale si formano a Terni intorno a novembre 2015
Nell’Aprile 2017 il duo decide di ampliare la formazione con un altro e da’ il benvenuto a Enrico Sciamannini al contrabbasso e terza voce.
Continuano nel frattempo la produzione di nuovi inediti sempre nello stile Indie-folk/folk rock acustico.

Torq, nati dalla comune passione verso il mondo Irish, rievocano atmosfere irlandesi attraverso gighe, reel e polke tradizionali. Impossibile ascoltare senza lasciarsi trascinare in un ballo tipico con un boccale di birra in mano!

Giovane rapper autore del tormentone dell’estate, in dialetto ternano, “A pippa de coccu” che ha scritto un nuovo pezzo appositamente per questa occasione.

Weirø è un progetto di musica elettronica con una ricerca sonora sofisticata che fa incontrare tradizione e contemporaneo.

Un estratto dell’esibizione di Arianna Argenti, Matilde De Angelis e Svijetana Karabuva

Live dai balconi

Pubblicato da Concerto dai balconi su Sabato 21 ottobre 2017